È possibile porre domande sui nostri corsi solo per il semestre corrente in cui il corso è offerto. Ciò significa che non è possibile porre domande sul semestre autunnale fino al semestre primaverile e viceversa.
Le domande sulle lezioni del semestre primaverile riceveranno quindi una risposta entro la fine di maggio, mentre quelle sul semestre autunnale entro la fine di dicembre del rispettivo anno.
Oltre che per motivi di capacità, questa limitazione è dovuta soprattutto alla parità di trattamento dei colleghi in termini di informazioni, soprattutto nelle fasi immediatamente precedenti agli esami, ecc.
2. Dare priorità alle domande in presenza
Se possibile, approfittate dell'opportunità di porre domande ai nostri docenti sul posto, sia durante il corso, sia durante le pause o dopo il corso. È per questo che i corsi di un'università faccia a faccia sono concepiti e per questo ci siamo noi.
D'altro canto, non possiamo garantire che le domande vengano soddisfatte via e-mail, telefono, incontri individuali e simili. Le risorse (limitate) a nostra disposizione e il gran numero di studenti non ce lo permettono.
3. Requisiti di contenuto per rispondere alle domande
Vi chiediamo di comprendere che in un'università di massa non abbiamo i requisiti per rispondere anche a quelle domande che sarebbero facilmente chiarite con un'occhiata a qualsiasi risorsa informativa disponibile (libro di testo, commento legale, ecc.). Pertanto, nel formulare la vostra richiesta, vi preghiamo di indicare almeno un riferimento con un numero di pagina o di margine specifico con il quale non siete riusciti a rispondere alla vostra domanda. Questo aiuterà voi e noi a garantire che il nostro tempo reciproco sia investito nel miglior modo possibil
4. Ausili consentiti?
Le domande sugli ausili all'esame (in particolare sui segni consentiti) devono essere rivolte al supervisore dell'esame. Il presidente non è responsabile di questo aspetto.
5. Domande relative allo studio?
Si prega di utilizzare esclusivamente il modulo del nostro Servizio di consulenza agli studenti. Non possiamo fornire informazioni in merito.
6. È necessaria una consulenza legale?
La consulenza legale generale non può essere fornita senza eccezioni a causa delle risorse limitate. Si prega di contattare il Tribunale di Zurigo e/o l'Ordine degli Avvocati di Zurigo, che offrono una prima consulenza legale gratuita.